Insuperabili, la Onlus dedicata all’inclusione di ragazze e ragazzi con disabilità attraverso il calcio, e Kappa, storica azienda di abbigliamento sportivo, hanno stipulato una partnership per garantire la fornitura tecnica completa ai 600 atleti e ai componenti dello staff sparsi su tutto il territorio nazionale e i tre kit gara alle squadre iscritti ai tornei di Serie A, Serie B e Serie C della Divisione Calcio Paralimpico e Speciale della FIGC.
L’incontro tra le due eccellenze torinesi, al di là degli evidenti risvolti sociali, è nato soprattutto per valorizzare l’aspetto sportivo: “Con questa partnership – spiega il presidente e fondatore di Insuperabili Davide Leonardi – vogliamo sottolineare quello che siamo oltre la nostra collocazione nel terzo settore: una società di calcio. Kappa ha compreso al meglio questa natura e, con loro, siamo convinti di arrivare ancora più in alto. La nostra ambizione è quella di diventare la seconda squadra del cuore degli italiani, permettendo a tutti i ragazzi di poter giocare a calcio nel miglior modo possibile“.
Anche per Kappa, i presupposti sono gli stessi: “Dopo esserci inseguiti per molti anni – commenta il direttore commerciale Matteo Monaco – finalmente ci siamo incontrati davvero: siamo molto colpiti dal lato sportivo del progetto e, avendo il calcio nel DNA, ci siamo convinti a stipulare un contratto anche più lungo del solito, pronti a mettere a disposizione di Insuperabili la nostra rete di vendita e tutti i marchi“.