L’INPS ha comunicato sul proprio sito di aver pubblicato le graduatorie per il “contributo teso a sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”, meglio noto come “Bonus Psicologo”: di seguito, sono indicate le istruzioni per consultarle.Cos’è il bonus psicologo?
Il Bonus Psicologo, precisa l’Inps, è un contributo che ha l’obiettivo di sostenere economicamente le spese delle sessioni di psicoterapia destinate a persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.
Come consultare le graduatorie
Le graduatorie sono state stilate in base all’ISEE dei richiedenti, con priorità data all’ordine cronologico di presentazione delle domande. L’esito della richiesta, l’importo ottenuto e il codice univoco per usufruire delle sedute sono disponibili sul sito dell’INPS, utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE 3.0 o Carta Nazionale dei Servizi; il termine ultimo per utilizzare il servizio è stato fissato a 270 giorni.
Per la consultazione è necessario accedere alla pagina dedicata alla prestazione dal sito dell’INPS, digitare il termine “bonus psicologo” e selezionare il servizio “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo”: una volta effettuato l’accesso, sono disponibili la scheda informativa, i tutorial dedicati agli utenti e ai professionisti aderenti e il link di accesso.
Per ulteriori informazioni: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2024.07.messaggio-numero-2568-del-09-07-2024_14623.html