Vai al contenuto

L’Inps ha pubblicato le graduatorie per il “Bonus Psicologo”: le istruzioni per consultarle

Data di pubblicazione 23 Luglio 2024
Tempo di lettura Lettura 2 minuti
Una testa disegnata in modo stilizzato, aperta sulla parte superiore, con fiori che escono dal cranio

L’INPS ha comunicato sul proprio sito di aver pubblicato le graduatorie per il “contributo teso a sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia”, meglio noto come “Bonus Psicologo”: di seguito, sono indicate le istruzioni per consultarle.Cos’è il bonus psicologo?

Il Bonus Psicologo, precisa l’Inps, è un contributo che ha l’obiettivo di sostenere economicamente le spese delle sessioni di psicoterapia destinate a persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica.

Come consultare le graduatorie

Le graduatorie sono state stilate in base all’ISEE dei richiedenti, con priorità data all’ordine cronologico di presentazione delle domande. L’esito della richiesta, l’importo ottenuto e il codice univoco per usufruire delle sedute sono disponibili sul sito dell’INPS, utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE 3.0 o Carta Nazionale dei Servizi; il termine ultimo per utilizzare il servizio è stato fissato a 270 giorni.

Per la consultazione è necessario accedere alla pagina dedicata alla prestazione dal sito dell’INPS, digitare il termine “bonus psicologo” e selezionare il servizio “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus psicologo”: una volta effettuato l’accesso, sono disponibili la scheda informativa, i tutorial dedicati agli utenti e ai professionisti aderenti e il link di accesso.

Per ulteriori informazioni: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2024.07.messaggio-numero-2568-del-09-07-2024_14623.html

Condividi:
Articoli correlati

Altri articoli che potrebbero interessarti